Obiettivo del sito

    Questo spazio nasce per informare l'opinione pubblica sull'esistenza di una nuova patologia, scoperta dal prof. Paolo Zamboni di Ferrara, ma l'obiettivo principe auspicato è quello di destare l'interesse, scientifico ed umano, di tanti professionisti Chirurghi vascolari, Angiologi, Radiologi interventisti, Neurologi.

    L'esigenza primaria è che essi si organizzino in equipe medico-chirurgiche finalizzate all'attivazione di nuovi Centri clinici per la cura della CCSVI.

    Sono tanti i malati di Sclerosi multipla che attendono, ormai da troppo tempo, un'opportunità di salvezza.  Spesso le loro condizioni di intrasportabilità non consentono lunghi spostamenti, per cui è urgente decentrare l'Unità operativa chirurgica atta allo scopo.

   A Ferrara sono già 65.000 i malati in lista d'attesa, con una prospettiva di 2 anni e mezzo e solo per l'indagine con Ecocolordoppler.

   Il professionista medico interessato deve subito mettersi in contatto con l'organizzazione del prof. Zamboni (vedi sez. 'contatti') per partecipare ad uno dei corsi previsti per l'addestramento sulla nuova materia. Sono già tanti a livello nazionale, ma pochissimi in Sicilia e nel Sud Italia, terra in cui i primissimi segneranno "la differenza"!

   E' opportuno rivolgere un pensiero strategico verso i considerevoli flussi economici (impegnative per visita vascolare, per ecocolordoppler e interventi di flebografia con angioplastica dilatativa) che ne scaturiranno a vantaggio dell'Azienda ospedaliera presso la quale viene attivato il Centro. Pertanto, è consigliabile confrontarsi coi vertici amministrativi per valutare l'acquisto dell'apparecchiatura prescritta/consigliata dal prof. Zamboni e dalla Fondazione Hilarescere.